Il Team

Siamo un Team multidisciplinare che condivide obiettivi e ambizioni dei clienti
Attenti ai dettagli, lavoriamo con trasparenza, efficacia e massima riservatezza.

Siamo una squadra di oltre 30 professionisti, ci appassionano i numeri, i nuovi trend di mercato, ma nel contempo ci piace anche immaginare il futuro di ciò che analizziamo. Lavorare con gli altri professionisti di tutto il Gruppo è una costante opportunità per acquisire nuova esperienza e competenza. Crediamo molto nei giovani e nel loro potenziale, da anni sosteniamo i migliori master e università sia con docenze sia con l’ inserimento di nuovi colleghi.

Luca Dondi Dall'Orologio

Amministratore Delegato

Economista con esperienza nella valutazione di progetti di investimento, con particolare riferimento al settore immobiliare ed infrastrutturale. Entra in Nomisma nel 1998 fino alla nomina ad Amministratore Delegato dal 2017 al 2024. In precedenza, è stato Direttore Generale e Consigliere Delegato, con responsabilità diretta su progetti di valutazione e analisi dei mercati immobiliari e territoriali. Membro RICS in qualità di Fellow RICS – FRICS dal 2017, ha ricoperto incarichi nei CdA di società attive nei settori finanziario, energetico e agroindustriale Attualmente fa parte del CdA de Il Sole 24Ore.

Nadia Crisafulli

Direttore Generale

Laureata in Ingegneria Edile-Architettura è in Patrigest S.p.A. dal 2008. Senior Analyst & City Planning Specialist dal 2012 al 2014, con responsabilità diretta sulle analisi urbanistiche a supporto delle attività di valutazione immobiliare. Ha maturato esperienze professionali negli Stati Uniti ed è stata inoltre referente nei rapporti tra Patrigest S.p.A. e l’International Valuation Department della società King Sturge LLP di Londra.

Edoardo Rovida

Head of Valuation & Advisory Department

Laureato in Architettura con Master REM al Politecnico di Milano, ha avviato il proprio percorso professionale nel 2017 in Patrigest. Successivamente ha lavorato in Jones Lang LaSalle come Tenant Representation Consultant e in ARECneprix (Gruppo illimity) come Real Estate Team Leader, maturando esperienza in analisi finanziaria, valutazioni immobiliari, capital markets e asset management, seguendo clienti e stakeholder su diverse asset class fino alla negoziazione e valorizzazione dei portafogli.

Giulia Elena Francesca Sanna

Deputy Head of Research & Data Intelligence Department

Dopo una prima esperienza nell’Ufficio Studi della Capogruppo, fa ritorno nel Gruppo con un percorso professionale consolidato all’interno di ambiti strategici del settore real estate – tra cui advisory, research, fund management, capital markets e agency – maturato in realtà quali InvestiRe SGR, Cushman & Wakefield, CBRE e Joivy Invest, dove ha ricoperto il ruolo di Advisory & Operations Manager. Laureata in Economia Aziendale e Management, ha conseguito un master in International Business and Law e completato un corso executive in Valutazione di edifici e patrimoni immobiliari.

Roberto Bandieri

Consigliere Delegato

Agronomo con competenze nelle valutazioni rurali, consulenza agronomica, farm management e nella modernizzazione e digitalizzazione delle imprese agricole e zootecniche. Da sempre impegnato nella sostenibilità del settore primario, con particolare attenzione al biologico e allo sviluppo rurale equilibrato e duraturo. Svolge attività di formazione per università e agenzie didattiche. Dopo oltre vent’anni come partner di uno studio associato, fonda Ruralset nel 2015. È Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Modena e Membro RICS dal 2008.

Angelo Donato Berloco

Consulente

Agronomo e libero professionista, vanta oltre trent’anni di esperienza nelle valutazioni immobiliari e nel supporto all’accesso al credito per imprese agricole e agroindustriali. Già dirigente del settore fondiario di ISMEA e Vicepresidente dell’AEIAR (Associazione Europea degli Enti Fondiari – Bruxelles), è oggi Presidente di E-Valuations – Istituto di Estimo e Valutazioni e membro del Comitato Scientifico, oltre che di Tecnoborsa. È inoltre membro dell’European Business Valuation Standards Board di TEGOVA.

Piero Almiento

Senior Business Advisor

Economista con consolidata esperienza nel settore immobiliare e nel management. Tra il 1991 e il 2003 ha contribuito allo sviluppo di operazioni immobiliari nei comparti residenziale, commerciale, alberghiero e direzionale. Dal 2003 opera nella consulenza direzionale e nella formazione manageriale, affiancando imprese di diversi settori. Dal 2006 è docente di Marketing Management alla SDA Bocconi, con focus su real estate, sviluppo delle PMI, marketing turistico e marketing sportivo, svolgendo anche attività di divulgazione e partecipazione a convegni specialistici.